Unisciti al nostro gruppo su Instagram, Facebook, Google+ e YouTube e segui la nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

8Ultimo aggiornamento (last update) 18 MAGGIO 2018

ore 15:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

A Nuvolera la collaborazione realizza un sogno

Esempio di dedizione, collaborazione, amicizia e come unico interesse la passione: questi punti vengono messi in risalto nell'articolo del nostro Flavio Paina in omaggio ai cugini della vicina Scuderia Ferrari Club Nuvolera. Qualche volta i sogni si avverano!

Gennaio 2015

In occasione dello scorso SFC Village di Monza abbiamo conosciuto i simpatici tesserati della Scuderia Ferrari Club Nuvolera (BS) che durante i nostri due giorni di permanenza ci hanno gentilmente concesso di usufruire della loro bellissima hospitality mobile e di tutti i confort che essa offre. Ma di cosa si tratta di preciso? E’ un semirimorchio magistralmente rifinito ed allestito per ospitare un notevole numero di persone dotato di cucina completa, climatizzatore, tv satellitare, tavoli e sedie tutto rigorosamente in tema Ferrari. E’ caratterizzato da un’entrata principale in vetro nel posteriore ed una secondaria laterale e all’interno si possono ammirare i memorabilia della Scuderia di Nuvolera, svariati autografi e dediche delle personalità che lo hanno visitato e l’elenco di tutte le tappe in cui questa hospitality è stata utilizzata. Per dare un’idea precisa è come quei grandi rimorchi con i colori delle varie scuderie in cui i piloti soggiornano durante i GP di Formula 1. Ovviamente è il fiore all’occhiello e l’orgoglio principale della SFC Nuvolera.

“Siamo partiti nel 2010 acquistando un semirimorchio ex cella frigorifera usato ad un prezzo ridicolo, il vero costo da sostenere era appunto la trasformazione completa in hospitality, ma grazie al contributo dei nostri Tesserati il nostro sogno si è trasformato in realtà, sono in molti a desiderarla per i loro eventi”. Queste le parole del Presidente Oscar Baccaglioni, mentre i consiglieri Carlo Dester e Floriano Grazioli ci spiegano: “ci sono voluti due anni di lavoro continuo, è stato difficile allestire il semirimorchio, coibentazioni, pavimentazione, predisposizioni elettriche ed idrauliche, arredamento e verniciatura. I costi erano proibitivi ma con la collaborazione totale dei nostri tesserati siamo riusciti ad avere molta manodopera e tutti i materiali e gli accessori necessari per poter completare il lavoro”.

Un gran bel lavoro aggiungiamo noi. In effetti tutto è stato realizzato ad hoc, nemmeno il minimo dettaglio è stato trascurato. Tutto è perfetto per ospitare cene e pranzi, dirette tv e come qui a Monza visitatori, appassionati e personalità del mondo delle corse. L’hospitality è stata inaugurata il 27 maggio del 2012 giorno del 30° anniversario della SFC Nuvolera ed è stata dedicata a Gilles Villeneuve di cui è stata aerografata all’esterno la sua immagine, il suo numero di gara ed il suo autografo. La realizzazione di questo sogno è il risultato più grande di quanto partecipazione, collaborazione e la volontà di un gruppo affiatato di persone può realizzare, un gran bell’esempio per tutti ed un invito alla cooperazione reciproca. Perché un piccolo contributo di ognuno di noi può portare a grandissimi risultati e a grandissime soddisfazioni, come si dice “sometimes dreams come true”.

Flavio Paina