Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 30 LUGLIO 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

Cavallini Elvetici

Kessel auto: Il concessionario ufficiale Ferrari-Maserati a Lugano

Agosto 2013



Una giornata di fine agosto, tanto caldo, tanti monti, tanto lago e…tante, tante Ferrari! Sono queste le meraviglie che si possono ammirare concedendosi un bel tour in Svizzera, precisamente a Lugano, capoluogo del Canton Ticino. Si perché per noi appassionati oltre alle catene montuose, al grande lago, alle rilassanti distese verdi ed ai caratteristici scorci che offre il centro storico della città svizzera c’è anche altro da vedere. Infatti nella cittadina della Confederazione Elvetica ha sede la Kessel Racing, team molto famoso nel mondo delle corse internazionali di cui, è proprio il caso di dirlo, ha fatto delle Ferrari il proprio cavallo di battaglia. Con le Rosse messe a punto direttamente dal loro Team hanno ottenuto numerosi successi sportivi gareggiando in corse di durata, nel Ferrari Challenge Europeo, nel campionato Blancpain Endurance Series, nel Gran Turismo e nel Gt Open. Inoltre Kessel offre anche vendita ed assistenza per le vetture stradali essendo concessionario ufficiale Ferrari – Maserati.

Le prime Rosse che incontriamo nello showroom sono da capogiro, una fiammante Enzo ed una intramontabile e fascinosa F40, due icone della massima espressione di sportività ed esclusività mai prodotte fin’ora in Ferrari. Anche se le abbiamo già viste più e più volte in innumerevoli occasioni, dobbiamo ammettere che trovarsi davanti a questi mostri sacri provoca sempre un’emozione non indifferente! Stupende anche delle nuovissime 458 sia in versione chiusa che in versione aperta oltre ad una deliziosa 599 con cerchi hgte ed altre magnificenze come le 360 e 430 sia in versione “standard” sia nelle versioni più estreme Challenge Stradale e Scuderia oltre alle immancabili versioni decappottabili. Degna di nota anche la nuova gamma Maserati che spazia dall’eleganza sopraffina dell’ultima edizione della Quattroporte alla cattiveria estrema emanata dalle aggressive linee della Mc Stradale.

L'interno della Ferrari California

Spostandoci di una manciata di kilometri ci rechiamo dove la Scuderia del Team Kessel ha sede. Nell’area circostante sono presenti anche un altro showroom e l’officina ufficiale per le vetture stradali. Anche qui lo spettacolo garantito per gli appassionati è di prim’ordine. La nostra attenzione viene subito catturata da due particolari esemplari di California: la prima nella storica colorazione Avorio con interni in pelle integrale Cioccolato, la seconda in livrea argento Nurburgring, tetto nero, cerchi after market hgte bruniti e appendici in carbonio.

La nuova Maserati Quattroporte

Non ci è capitato spesso di ammirare allestimenti così ricercati. Poi scopriamo altre entusiasmanti particolarità: una splendente 275 gtb argento, una 550 Barchetta Blu Tour de France e una 430 Scuderia bianca con strisce grigie.

Una 550 barchetta colore Blue TdF in manutenzione

La nostra vista e le nostre sensazioni sono inoltre galvanizzate dalla più recente produzione V12 Ferrari, ovvero 599, Scaglietti, FF e la nuovissima F12 in un brillante abito bianco. Molto accattivante anche una 458 Spider con interni in pelle rosso integrale e carbonio: molto osé! Sembra quasi di essere in un evento organizzato in una location montana, naturale e tranquilla dove le uniche ed indiscusse protagoniste sono proprio le numerose Rosse presenti e noi della Scuderia. La sensazione globale che ha ci ha offerto il parco auto di Kessel è stata davvero straordinaria!



                                                                                     Flavio Paina

 

 

Si ringrazia per la preziosa e cortese collaborazione la sig.ra Federica Gnalducci ed il sig. Paolo Mora della Loris Kessel Auto SA. Aurorizzazione alla pubblicazione Loris Kessel - Ottobre 2013.