Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 16 NOVEMBRE 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

LA SFC San Martino di Bareggio ospite dei Lyon's e della SFC di Rapallo

Le due Scuderie Unite per i festeggiamenti del centenario del Lyon's Club international e del trentenario della Scuderia Ferrari Club Rapallo

Aprile 2017

Domenica 9 aprile la SFC San Martino di Bareggio è stata onorata di presenziare ai festeggiamenti del centesimo anniversario del Lyon's club International e delle trentesime candeline spente dalla SFC Rapallo (Ge), su loro cortese invito.

Orlando Gentile, il presidente della SFC Rapallo, nonché coordinatore del Lyon's club dell'omonimo distretto, ha voluto fondere per un giorno le due associazioni in un variopinto evento, tinto oltremodo del rosso Ferrari, in una florida esposizione sul lungomare.

Spiega Orlando "I Lyon's sono un club internazionale principalmente fondato sull'assistenza dei bisognosi e sulla filantropia. Un club di persone dall'alto spessore umanitario e sociale, suddiviso in distretti territoriali e, nel nostro caso, tutto il distretto comprendente i centri del Tigullio si è riunito proprio nella nostra città."

 

Come eminente membro e presidente di una Scuderia Ferrari, Orlando Gentile sottolinea come non rendere unica questa giornata di festa invitando fra gli altri anche gli amici di Bareggio? Complice il meteo che ha regalato a tutti una magnifica giornata di sole, ci siamo ritrovati di buon ora a percorrere a bordo dei nostri bolidi una Serravalle nemmeno troppo trafficata, per poi una volta raggiunta la meta, essere ammirati e fotografati da turisti e non solo, una volta esposte le vetture.

 

A prendere il sole però non sono state solo le vetture a quattro ruote, debitamente transennate e guardate di continuo dagli amici della SFC Rapallo alla quale va tutta la nostra gratitudine, ma era presente anche un gazebo con un emozionante simulatore di guida F1 per tutti coloro che hanno voluto sentirsi "Piloti per un giorno."

Numerose anche altre associazioni, nonché svariati infopoint dei Lyon's installati in vari punti della cittadina nel seguire insieme a noi le iniziative e la storia della loro tradizione centenaria.

Un sentito e personale ringraziamento a tutti i nostri soci che hanno voluto condividere con Rapallo la passione per i motori, il mondo di club e la gioia associativa di appartenere ad una Scuderia ufficiale Ferrari. Un altrettanto sentito ringraziamento a tutti gli amici soci della Scuderia di Rapallo, in particolare modo al Presidente Orlando Gentile, ed al segretario Guido Ortenzi.

                                                                                                     Mauro Modena