Principali Sostenitori

Seguici  sulla nostra pagina Facebook e su Instagram

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Data ultima modifica sito

18 Aprile 2024

 

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

La Ferrari in salotto…

Ottobre 2014

Chi non sogna di avere una Ferrari? E se anziché in garage poteste averla direttamente in salotto? …Wow, fantastico! Si può fare? Certo che si, anche io la mia Ferrari la voglio parcheggiare così, in salotto… per potermela godere sempre al massimo e per… non perderla mai di vista!

Veri appassionati? Si, al limite della follia… ma con un design così ci sta …eleganza e raffinatezza in un connubio senza eguali! Un sogno, per una come me, che oltre alle Rosse di Maranello adora vivere il calore della propria casa, cuore pulsante della vita familiare.

E allora ecco, ci ha pensato un facoltoso possessore con residenza ad Hong Kong, che per il suo gioiellino ha realizzato un box in cristallo all’interno di una casa già connotata da ampie superfici trasparenti.

Questo edificio sorge nella pittoresca penisola a nord est di Sai Kung, quartiere in netto contrasto con l’area urbana di Hong Kong, dove, in un paesaggio mozzafiato si scorgono piccoli borghi, giardini, alte cime, coste frastagliate e un geoparco nazionale con spettacolari colonne rocciose esagonali e spiagge idilliache in una baia con decine di isole incontaminate.

Un posto per gente abbiente e dal gusto raffinato in cui sorgono case dall’indiscutibile fascino, dall’architettura moderna che strizza l’occhio alla moda pur mantenendo l’idea di funzionalità.

La casa di Sai Kung, progettata da Millimeter Interior Design, ha dovuto tener conto, nel cercare spazio espositivo “di parcheggio” per la preziosa Ferrari, che a Hong Kong la superficie per le abitazioni è limitata a causa dell’alta densità di popolazione. E allora ecco che la casa doveva essere semplicemente “alta e stretta”: l’edificio è disposto su due livelli, mentre il design è a tre piani con il garage chiuso tra enormi pareti di vetro che affacciano accanto alla cucina ed al soggiorno, da cui la Ferrari resta sempre a vista… per la gioia del proprietario e dei suoi fortunati ospiti!


Giusy Costantino