Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 16 NOVEMBRE 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

Quando lavare la Ferrari …ti costa come una piccola utilitaria!

Aprile 2015

Ok amare la Ferrari alla follia, ci sta, ok farla lavare a mano e lucidare di modo che sia sempre fiammante; nulla di più giusto, riporla in garage perfettamente pulita, farci un giretto mentre brilla al sole di luce propria e senza un granello di polvere! Ebbene, per alcuni scontato, troppo riduttivo! Stano ma vero? Ebbene sì, qualcuno spende €7.000 euro di autolavaggio! Il guinness dei primati come autolavaggio più caro al mondo lo detiene lo scozzese Paul Dalton, orgoglioso proprietario del “Miracle Detail”; e ci credo visto che il trentenne usa solo le materie prime più raffinate, dai panni in microfibra importati dall’Australia alle spugne diversificate per le varie parti dell’auto, alla cera che arriva dalla foresta pluviale brasiliana che costa 7.000 sterline (più di 10.000 euro) a confezione.

Gli effetti di questo autolavaggio (il termine suona riduttivo) durano da uno a tre anni a seconda di dove viene parcheggiata la vettura e del suo utilizzo. Il trattamento è fatto di vari step: il primo consiste nell’uso di uno sgrassatore per rimuovere la pellicola di sporco depositata sulla carrozzeria, poi l’auto viene lavata quattro volte ognuna con una spugna diversa ed asciugata con splendidi panni in microfibra, poi una maschera all’argilla “decontamina” la vernice ed un’analisi computerizzata del suo spessore permette di scoprire le zone che necessitano di più attenzione, ed infine arriva l’applicazione, fatta ovviamente a mano, della cera da 10.000 euro. Il trattamento completo consta di 61 passaggi, si impiegano un paio di settimane per portarlo a temine e può costare fino a 7.000 euro! E’ il trattamento preferito dai calciatori inglesi e di clienti arrivano da ogni parte del mondo soprattutto da Praga e da Singapore. Tra i clienti anche il cantante Rod Stewart …che si prende cura della sua Enzo in modo maniacale!

Siete così folli da voler provare? Allora prenotatevi sul sito www.miracledetail.co.uk. Ma armatevi di pazienza; nonostante i prezzi folli la lista d’attesa è di circa nove mesi….

Tutto vero, giuro, non è uno scherzo…

Giusy Costantino