Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 16 NOVEMBRE 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

Presto LaFerrari “vestita” da Maserati

Maggio 2013

E’ ancora solo un’indiscrezione, ma c’è già chi giura che la tecnologia de LaFerrari, pur trattandosi di un modello particolarmente esclusivo per la casa di Maranello, avrà anche altre applicazioni: Maserati starebbe infatti studiando la versione che prenderà il posto della MC12 Stradale, che sarà basata sulla medesima piattaforma de LaFerrari, di cui condividerà la tecnologia ad esclusione del sistema ibrido. Lo ripeto, è solo una indiscrezione, visto che Maserati dichiara di voler aumentare il numero di vendite con le nuove Quattroporte e Ghibli…ma perché non lasciar posto ad una “supercar” come lo era la MC12 basata sulla Ferrari Enzo?

Il motore potrebbe essere il medesimo 6.3 litri V12 de LaFerrari ma non ibrido o in alternativa il più leggero 3.8 V8 della Quattroporte ma con una sovralimentazione più spinta; l’obiettivo dovrebbe essere quello di avere una vettura più semplice e forse anche più leggera, ma leggermente più lenta e dai costi paragonabili.

Il progetto potrebbe anche prendere il via per sfruttare al massimo la linea di montaggio de LaFerrari, dal momento che gli ordini per la sportiva di Maranello sono stati molti di più rispetto ai 499 esemplari previsti.

Aspettare per credere!

                                                                              Giusy Costantino