Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 16 NOVEMBRE 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

La Maserati GranTurismo MC Stradale “si fa in quattro”!

La nuova Maserati GranTurismo MC Stradale

Aprile 2013

 

Al salone di Ginevra ha debuttato l’inedita Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti che va a sostituire la precedente versione biposto, permettendo così a quattro persone di godere di prestazioni molto vicine a quelle delle auto che corrono in pista, con in più il lusso Maserati.

Deriva dalla versione prettamente racing che corre nel Trofeo Maserati ed e prodotta nello storico stabilimento modenese di viale Ciro Menotti, che un gruppo di nostri soci ha avuto il privilegio di visitare l’anno scorso, questo bolide esibisce esternamente un raffinato trattamento racing, sottolineato dal cofano motore in fibra di carbonio con presa d’aria centrale, due grandi estrattori posteriori e nuovi cerchi forgiati a cinque razze doppie da 20 pollici di diametro, con pneumatici PZero Corsa sviluppati appositamente da Pirelli per questo modello. Altamente performante l’impianto frenante che si basa su quattro dischi freno carbo-ceramici firmati Brembo. Anche gli interni sono rinnovati nei materiali e nel design. Le misure: 255/35 davanti e 295/35 le gomme posteriori.

Brillante il motore V8 aspirato di 4.7 litri e 460 CV; utilizzando il cambio robotizzato MC Race Shift a 6 rapporti, la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti ribadisce la sua velocità massima di 303 km/h. La trasmissione e di impronta sportiva: basta tenere premuta la paletta del cambio mentre si aziona il freno che l’auto scala progressivamente le marce fino a quando la paletta non viene rilasciata. Tre le modalità di marcia: Automatic, Sport e Racing, ognuna delle quali migliora la risposta dell’acceleratore, il sound dello scarico ed i sistemi di controllo dello slittamento.

Consumi ed emissioni ottimizzati ma non dichiarati.

Nessuna informazione ufficiale neppure sui tempi di accelerazione 0-100 Km/h, anche se è facile prevedere circa 4.5 secondi come la precedente MC Stradale.

Il prezzo? Anche quello non dichiarato ma dovrebbe discostarsi di poco dai 156.000 € della biposto.

Una curiosità: ospite d’onore e testimonial della GranTurismo MC Stradale 4 posti, Giovanni Soldini, lo skipper che ha portato l’equipaggio dell’imbarcazione Maserati a battere il record della leggendaria “Rotta dell’Oro”, la circumnavigazione delle Americhe da New York a San Francisco via Capo Horn, in 47 giorni 42 minuti e 29 secondi.

 

                                                                            Giusy Costantino