Una one-off per i 50 anni di Singapore
Singapore festeggia i 50 anni di indipendenza e Ferrari Tailor Made sforna un esemplare unico eccezionale!
Agosto 2015
Cinquantesimo anniversario dell’indipendenza di Singapore dalla Malesia e Ferrari che fa? ... Per festeggiare la “tigre asiatica”, sforna una one-off eccezionale.
Che io sia di parte? No, la potete ammirare tutti nelle prime immagini … il pezzo è da novanta!!! E lo sarà anche il suo prezzo; il fortunato compratore dovrà sicuramente sborsare una cifra da capogiro.
L’idea è venuta a Ital Auto, importatore ufficiale del Cavallino Rampante in terra asiatica e a Maranello hanno accettato la sfida: il programma Ferrari Tailor Made con varie modifiche ad una F12 Berlinetta V12 6.3 litri da 740 cv e 690 Nm di coppia massima, ha realizzato la F12 Berlinetta Singapore 50th Anniversary Edition, specialissimo esemplare celebrativo.
A partire dal colore che richiama quelli della bandiera nazionale; un inedito Rosso Singapore con dettagli bianchi, una striscia, stile “racing”, che corre dal fronte fino al retro fino alle minigonne laterali ed ai cerchi.
Il bianco viene ripreso anche in alcune componenti dell’abitacolo, sempre in accoppiata al rosso e con svariati rivestimenti in pelle nera.
Due placchette, una sul volante ed una sul battitacco in fibra di carbonio riportano la scritta “Singapore 50th Anniversary Edition 1/1” e sui poggiatesta neri, ricamato in rosso, al posto del Cavallino Rampante, appare il leone simbolo della città-stato.
Speriamo riuscire ad ammirarla …dal vivo!
Giusy Costantino