Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 16 NOVEMBRE 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

Nei secoli fedele!

5 Giugno 2014

Quale miglior connubio se non il motto dell’Arma dei Carabinieri e la nostra amata Ferrari? Un logo speciale, quello celebrativo dei 200 anni dell’Arma dei Carabinieri, comparirà sulle fiancate, vicino agli specchietti retrovisori, delle Ferrari F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen durante il Gran Premio del Canada in programma sabato 7 e domenica 8 giugno 2014. In occasione poi del Gran Premio d’Italia a Monza, in programma a settembre ci sarà “il bis”. Cosa vediamo riprodotto? Oltre alla tradizionale granata sormontata dalla fiamma su cui si leggono le iniziali RI, Repubblica Italiana, scorgiamo, in basso, su fascia blu il motto “Nei Secoli Fedele” e le date, divise dal tricolore, 1814 anno glorioso di fondazione dell’Arma e 2014 anno in cui si festeggia il bicentenario.

Ferrari sottolinea così il legame che da sempre la unisce all’Arma dei Carabinieri, legame che evidenzia, in modo deciso, la condivisione di valori profondi quali il rispetto per la propria tradizione e la propria storia e connubio basato sul fatto di essere due simboli dell’Italia nel mondo.

Lo stesso legame aveva già trovato spettacolare espressione nel 2012 quando, in occasione delle celebrazioni per il Giubileo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, la Ferrari supportò il viaggio a Londra del 4° Regimento Carabinieri a Cavallo, speciale reparto dell’Arma che, nel parco del Castello di Windsor, aveva eseguito il celebre Carosello Storico.

Onore al merito!

 

                                                                               Giusy Costantino