Seguici su Instagram e sulla nostra pagina Facebook

SFC S. Martino di Bareggio Socio Aderente 2012

Ultimo aggiornamento (last update) 30 LUGLIO 2018

ore 23:00

Dove Siamo

via Novara 4, 20010 Bareggio (MI)

1984 - 2014: 30° ANNIVERSARIO

Orario di apertura

Venerdì: 21:15 - 23:15

Per informazioni

Principali Sostenitori

Questo sito è stato aperto il 10/11/2012

La Ferrari produrrà meno macchine

8 maggio 2013: il Presidente Montezemolo intervenuto ha presideuto il meeting di Formula Ferrari

Maggio 2013

Che coraggio? …Direte voi. E sì, può risultare sorprendente l’idea di una Ferrari che costruisce meno vetture per scelta. Eppure il Presidente Montezemolo ha annunciato di voler ridurre il livello produttivo del 2-3%; tale scelta servirà a mantenere esclusivo il prodotto Ferrari, siano esse GT, supercar o hypercar. Quello che Montezemolo ha definito “il coraggio di fare meno macchine” è anche il punto di partenza per preservare il valore dell’usato Ferrari: immettere meno prodotti sul mercato significa tenere alto il livello di esclusività di un’auto.

Durante l’evento Formula Ferrari, svoltosi a Maranello, Montezemolo ha detto di voler dimostrare come la Ferrari sia un’azienda che “producendo e vendendo meno è in grado, al limite, di portare utili maggiori”.

La decisione, presa da lui stesso, e definita “lungimirante”, va anche contro le critiche di chi dice che la concorrenza ne trarrà beneficio, quelli che “le auto le consegnano dopo 2-3 mesi”.

La F12 berlinetta in catena di montaggio

La riduzione produttiva va intesa nell’ottica di portare avanti quel sogno di esclusività che ogni Ferrari incarna; la forza sta nel marchio e nell’esclusivo gusto per il bello per eccellenza! Durante il suo discorso il manager bolognese ha sottolineato come la Ferrari sia la cosa più importante della sua vita dopo la famiglia; con questo si è voluto riferire agli oltre 3.000 lavoratori della fabbrica Ferrari come “una comunità di donne e uomini straordinari che realizzano prodotti straordinari, il primo patrimonio di qualunque imprenditore”

 

                                                                              Giusy Costantino

Il Presidente Montezemolo tra la F138 e LaFerrari